Incendio in una casa di riposo, due ospiti rimasti intossicati dal fumo

Incendio in una casa di riposo, due ospiti rimasti intossicati dal fumo

TRABIA – È divampato un incendio in una casa di riposo a Trabia (Palermo). La struttura coinvolta è la “Stella Maris“, in via Luigi Pirandello, in cui si sono propagate alte lingue di fuoco che hanno subito messo in allarme i presenti. Sul luogo del rogo si sono recati i vigili del fuoco che si sono occupati di domare le fiamme e di ristabilire l’ordine in una situazione di evidente disagio e preoccupazione. Insieme a loro, sono intervenuti anche il personale della struttura e i sanitari del 118, per mettere in salvo gli ospiti, due dei quali sono rimasti intossicati dalla nube di fumo che si è formata durante l’incendio.

Al momento non sono chiare le cause del rogo. Tutto quello che si sa è che nello scorso novembre all’interno della stessa casa di riposo era divampato un altro incendio: è quindi la seconda volta che verrebbe messa a repentaglio la salute dei presenti, che anche nel caso di novembre ne sono fortunatamente usciti illesi, se non fosse per uno di loro che era stato intossicato dal fumo e quindi portato all’ospedale di Termini Imerese.

Incendio in via Canonico Rotolo. Nel Messinese brucia una palazzina in ristrutturazione

A fuoco il seminterrato di una palazzina del centro di Palermo. L’incendio è divampato la mattina dello scorso 5 marzo in via Canonico Rotolo, di fronte il Liceo Classico “Garibaldi”. Sono stati gli stessi inquilini del palazzo ad accorgersi del fumo che fuoriusciva dal locale e hanno così chiamato il 115. Sul luogo del rogo sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Palermo. Al lavoro undici pompieri con autoscala, autobotte pompa e autopompa serbatoio. Le fiamme sono state spente e si è proceduto alla messa in sicurezza del luogo.

Non appena domato l’incendio sono stati effettuati i controlli per verificare se qualche soggetto fosse rimasto coinvolto, fortunatamente non cè nessun ferito. Sono in corso le indagini per stabilire le cause di quanto accaduto.

alte lingue di fuoco

Incendio nell’azienda Siess: operai intossicati dal fumo

Nello scorso febbraio si è verificato un incendio nella sede della società Siess a Palermo, specializzata nella realizzazione di segnaletiche stradali. Non sono chiare le cause che hanno portato al rogo, manifestatosi in viale Regione Siciliana. Sono stati dispiegati due squadre dei vigili del fuoco e una squadra Nbcr, dato che le fiamme hanno prodotto una grande quantità di fumo. All’interno della sede si trovano vernici e batterie al litio, il che ha reso ancora più importante l’intervento tempestivo dei pompieri, che sono riusciti a contenere il fuoco. Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento e bonifica. Successivamente, i tecnici cercheranno di individuare il motivo che innescato l’incendio. Durante l’emergenza, sono intervenuti anche i sanitari del 118 per prestare soccorso ad alcuni operai rimasti leggermente intossicati dal fumo.

Foto di repertorio