Fornello in tilt provoca fuga di gas causando incendio: vittime due anziane

Fornello in tilt provoca fuga di gas causando incendio: vittime due anziane

PALERMO – Attimi di paura questo pomeriggio in via Volturno, a Palermo, dove poco dopo le 17 è divampato un incendio in un appartamento.

La via in questione si trova in pieno centro, alle spalle del Teatro Massimo, dove in brevi momenti si è creato tanto panico. Le fiamme si sarebbero diffuse in tutto l’appartamento in pochi minuti, coinvolgendo anche due anziane che abitano lì.

Una di loro, di 70 anni, pare che sia rimasta lievemente ustionata al collo e a un braccio e sarebbe stata medicata dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale Civico. L’altra – che a causa delle fiamme non sarebbe riuscita a raggiungere la strada – sarebbe stata invece salvata dalla polizia e dai vigili del fuoco intervenuti.

Pare che l’incendio sarebbe stato provocato da un fornello andato in tilt che, a sua volta, avrebbe provocato anche la fuga di gas facendo intervenire anche i tecnici dell’Amg.

In corso i rilievi tecnici da parte dei vigili del fuoco che dovranno accertare le origini delle fiamme e l’eventuale inagibilità dell’appartamento. L’intera zona è stata transennata e altri abitanti del quartiere sono stati fatti allontanare.