Coronavirus, Orlando contesta le misure di Governo e Regione: “Zona rossa? In realtà è rosa pallido”

Coronavirus, Orlando contesta le misure di Governo e Regione: “Zona rossa? In realtà è rosa pallido”

PALERMO –Leggendo con attenzione il provvedimento nazionale e regionale per la Siciliazona rossa‘, si scopre che è in realtà un rosa pallido. Più pallido che rosa“.

A dichiararlo, tramite un post pubblicato su Facebook, è il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Il primo cittadino mostra infatti tutto il proprio disappunto in merito alle recenti disposizioni anti Coronavirus emanate dal Governo centrale e da quello regionale.

Per Orlando si tratta di “una chiusura che però non obbliga alla chiusura praticamente nessuno (tranne le gioiellerie, gli antiquari e pochi altri), costringendo bar, ristoranti e locali pubblici a una apertura azzoppata che non garantisce adeguati introiti e allo stesso tempo non apre la possibilità di adeguati indennizzi“.

L’ho detto qualche giorno fa e lo ribadisco: io chiedo un lockdown totale di due settimane, che permetta davvero di combattere il contagio e allo stesso tempo permetta davvero a chi ha diritto di poter chiedere adeguati aiuti economici“.
Con queste mezze misure rosa pallido rischiamo di avere altri mesi e mesi di agonia, rischiamo di arrivare all’estate in questa situazione di assoluta incertezza“, conclude il sindaco di Palermo.
Immagine di repertorio