Scende dal camion e viene investito: autotrasportatore siciliano muore sulla A1

Scende dal camion e viene investito: autotrasportatore siciliano muore sulla A1

MESSINA – È un messinese di 65 anni, l’autotrasportatore che nei giorni scorsi ha perso la vita lungo l’autostrada A1 Roma-Napoli, poco dopo il casello di Ferentino, in provincia di Frosinone. La vittima, Natale Parisi, era originaria di Fiumedinisi. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, l’uomo era sceso dal mezzo pesante per dare il cambio a un collega. Proprio in quel momento il conducente di un’auto lo avrebbe investito, scontrandosi successivamente con altri due mezzi. Sul posto, nonostante l’arrivo dei soccorsi, per il camionista non c’è stato nulla da fare. Rilievi in mano agli agenti della polizia stradale intervenuti.

Incidente A18, scontro tra tir: è morto il camionista Vincenzo Catanese

Il due marzo scorso il mondo degli autotrasportatori piangeva un altro collega, Vincenzo Catanese, il 33enne originario di Ramacca (Catania), rimasto coinvolto in un grave incidente stradale sull’autostrada A18 in direzione Messina tra Giarre e Giardini Naxos avvenuto il 16 febbraio scorso. La vittima era alla guida di un camion quando ha perso il controllo del mezzo e ha invaso la corsia opposta dell’autostrada; dopo aver sfondato lo spartitraffico si è scontrato contro un altro camion che trasportava olio esausto in una cisterna. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, si è spento dopo settimane di agonia.

La morte del 33enne è stata annunciata con un post su Facebook da Salvo Barcellona che ha scritto: “A nome di tutta l’Associazione RiGenera, mi stringo al dolore della famiglia del nostro caro concittadino Vincenzo Catanese, che stamattina ci ha lasciatiOnore per noi averti conosciuto. Persona solare, ricca di valori e principi di cui ne ha fatto virtù. L’associazione esprime sincero cordoglio a tutta la famiglia. Ciao caro Enzo“, conclude. Tanti sono i commenti di dolore e condoglianze rivolte alla famiglia che Vincenzo ha lasciato, era padre e marito.