Girava in motorino per piazzare dosi di marijuana, 42enne arrestata a Taormina

Girava in motorino per piazzare dosi di marijuana, 42enne arrestata a Taormina

TAORMINA – Negli ultimi giorni, i carabinieri della compagnia di Taormina hanno arrestato una 42enne taorminese, probabile responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Atteggiamento sospetto incastra una donna

Durante un servizio antidroga, i militari della Stazione della città hanno notato un comportamento sospetto da parte di una donna che girava in ciclomotore per il centro storico della città.

Poco dopo l’hanno fermata e sottoposta ad un controllo di polizia dove hanno trovato nove dosi di marijuana addosso all’indagata.

La perquisizione in casa

I carabinieri, dopo aver completato i controlli e ritenuta possibile la presenza di altre sostanze nella sua casa, hanno deciso di perquisirla.

Come risultato hanno trovato altri 100 grammi di marijuana, suddivisa in 50 dosi. Così, hanno sequestrato la droga e l’hanno inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per eseguire delle analisi di laboratorio. In questa maniera, ne hanno accertato la purezza.

In manette 42enne

Di conseguenza, la 42enne è stata arrestata e, dopo aver convalidato l’arresto, il giudice del Tribunale di Messina ha disposto a suo carico la misura dell’obbligo di firma nella caserma dei carabinieri di Taormina.

Per prevenire il compimento di azioni illecite nell’ambito dello spaccio di droghe, proseguono i servizi finalizzati al loro contrasto su tutta l’area di Taormina.

Il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e per l’indagata vale il principio di non colpevolezza fino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.