Divieto di balneazione a Mazzeo, il sindaco rassicura: “Stiamo risolvendo il problema”

Divieto di balneazione a Mazzeo, il sindaco rassicura: “Stiamo risolvendo il problema”

TAORMINA – Arrivano le rassicurazioni del sindaco di Taormina, Mario Bolognari, in merito al divieto di balneazione disposto dal Comune, lo scorso 11 agosto, in un tratto di spiaggia a Mazzeo.

Il divieto temporaneo a scopo precauzionale è dovuto a un guasto alla condotta fognaria.

Da questo pomeriggio – ha dichiarato il sindaco – non c’è più sversamento di acque reflue nel mare di Mazzeo e Letojanni. È stato realizzato un bypass che ci consentirà di operare per la soluzione definitiva in sicurezza e senza pericolo per la salute pubblica. Attendiamo che l’azienda sanitaria faccia i dovuti prelievi e analisi per revocare le ordinanze sindacali di divieto di balneazione.

In ogni caso possiamo rassicurare turisti e operatori economici che il problema è stato eliminato grazie a una intelligente soluzione realizzata dai tecnici del Consorzio rete fognante, ASM, comuni di Taormina e Letojanni e delle ditte private operanti sul luogo.

Ci scusiamo con tutti coloro che hanno subito questa critica situazione e preghiamo tutti – conclude Bolognari – ad aiutarci a dare una corretta informazione“.

Foto di repertorio