Cerca nel sito

28.06.2019

Sorpresi a rubare legna in un’area boschiva: arrestati padre e figlio

di Redazione
Sorpresi a rubare legna in un’area boschiva: arrestati padre e figlio

MESSINA – I  carabinieri di Messina hanno arrestato F. F. 44enne pregiudicato messinese e il figlio F. G. 22enne, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.

Nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al controllo del territorio, i carabinieri, percorrendo la Strada Provinciale 44, hanno avvertito il rumore di una motosega provenire dalla vicina area boschiva di Campo Italia. I militari dell’Arma, pertanto, si sono recati sul posto dove hanno sorpreso due individui intenti a recidere un albero di pioppo per farne del legname.

A seguito del controllo della zona e alla perquisizione estesa anche a un’autovettura furgonata in uso ai due uomini, i militari dell’Arma hanno trovato circa 300 chilogrammi di legna ricavata dal taglio di alberi e 3 motoseghe e una tanica con olio per la lubrificazione.

Il veicolo, la legna e tutta l’attrezzatura sono stati sequestrati mentre padre e figlio sono stati arrestati in quanto ritenuti responsabili di furto aggravato di legna da piante presenti in area boschiva demaniale.

Nella mattinata odierna, gli arrestati sono stati portati davanti al giudice del tribunale di Messina per il giudizio direttissimo al termine del quale, l’autorità giudiziaria, dopo aver convalidato l’arresto operato dai militari dell’Arma, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria.