ITALIA – Come si qualifica l’Italia ai Mondiali? È uno dei quesiti più in trends del momento e che cercheremo di spiegare in soldoni.
Sarà una sfida complicata quella di stasera a Belfast, alle ore 20,45, contro l’Irlanda del Nord per allontanare lo spauracchio di appena 4 anni fa contro la Svezia.
La Nazionale di oggi è diversa da quella precedente, ha un Europeo sulle spalle ed ha il dovere di qualificarsi per la prossima Coppa del Mondo che si svolgerà in Qatar. Mister Mancini opterà per dei cambi rispetto alla sfida contro la Svizzera a partire dall’insolito ruolo di Lorenzo Insigne come falso nove con ai lati Berardi e Federico Chiesa. (Belotti ancora in corsa per una maglia).
A centrocampo pronto Tonali al posto di Locatelli mentre Barella sembra essere intoccabile nonostante gli acciacchi fisici di qualche giorno fa. Per il resto confermati i restanti 9/11 dello scorso match.
Le probabili formazioni
IRLANDA DEL NORD (3-5-2): 1 Peacock-Farrell, 17 McNair, 5 J. Evans, 20 Cathcart, 14 Dallas, 16 McCann, 8 S. Davis, 6 Saville, 11 Ferguson, 21 Magennis, 9 Washington
ITALIA (4-3-3): 21 Donnarumma, 2 Di Lorenzo, 19 Bonucci, 15 Acerbi, 13 Emerson Palmieri, 18 Barella, 8 Jorginho, 6 Tonali, 14 Chiesa, 10 Insigne, 11 Berardi
Foto di repertorio