Messa di Natale con Papa Francesco, anticipata oggi alle 19,30: come e dove seguirla – DETTAGLI

Messa di Natale con Papa Francesco, anticipata oggi alle 19,30: come e dove seguirla – DETTAGLI

ITALIA – In questa vigilia, attesissima è la Messa di Natale celebrata da Papa Francesco, come ogni anno. Questa volta, però, sarà diverso: cambiano le modalità a causa dell’emergenza Coronavirus e mutano anche le giornate dedicate alla preghiera. Vediamo di che si tratta.

In particolare, anziché celebrarla a mezzanotte, sarà anticipata ad oggi alle 19,30 per consentire il rispetto del coprifuoco alle 22 ai pochi presenti. Inoltre, niente fedeli in piazza San Pietro, per scongiurare ogni possibile contagio.

Come seguire la Messa di Natale con Papa Francesco

Per assistere a distanza, invece, basterà seguire la Messa online nei vari canali predisposti: pagina Facebook di Vatican News, canale YouTube di Vatican Media e tanti altri, in modo tale da essere presenti e beneficiare delle parole del Santo Padre.

Sarà una Messa proprio per tutti, dato che ci sarà anche una diretta streaming nella lingua dei segni. Si accoglie, così, l’appello del Pontefice contenuto nel Messaggio per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre scorso.

Infine, altro momento fondamentale è la benedizione Urbi et Orbi: Papa Francesco la impartirà il giorno di Natale dall’Aula della Benedizione.