“Catania non mollare”, i tifosi del Borussia Dortmund solidali con la città colpita dal maltempo

“Catania non mollare”, i tifosi del Borussia Dortmund solidali con la città colpita dal maltempo

CATANIA –Catania non mollare“, è il contenuto dello striscione apparso ieri allo stadio Signal Iduna Park, durante la gara valevole per la decima giornata di Bundesliga tra i padroni di casa del Borussia Dortmund e il Colonia.

A realizzarlo sono stati i sostenitori della titolata compagine giallonera, legati da un rapporto pluriennale di amicizia con il tifo organizzato rossazzurro, per testimoniare solidarietà e vicinanza alla città di Catania colpita dal terribile nubifragio di martedì scorso e minacciata nelle scorse ore dal ciclone Apollo.

Le immagini dello striscione apparso per alcuni minuti sulla Sudtribune soprannominata Die Gelbe Wand (“il Muro giallo”) hanno fatto il giro del web, suscitando la calorosa reazione di numerosi cittadini etnei.

Già in passato la curva della tifoseria del Borussia Dortmund aveva realizzato messaggi a testimonianza del gemellaggio con i colori rossazzurri. Stavolta, l’abbraccio degli “amici” tedeschi è stato esteso all’intera città in questo momento così complesso.

Fonte foto: Facebook – A sostegno del Catania