Calcio Catania e Givova, polemica dopo accordo con Nike: “Contratto non concluso”, “no, è interrotto”

Calcio Catania e Givova, polemica dopo accordo con Nike: “Contratto non concluso”, “no, è interrotto”

CATANIA – Momenti di tensione tra Calcio Catania e lo sponsor tecnico Givova, a seguito della stipula del contratto tra la società di via Magenta e Linea Oro Sport, azienda leader nelle forniture sportive e Top Account Nike Team per la fornitura del materiale tecnico della prossima stagione.

Attraverso una nota, infatti, l’azienda campana ha voluto sottolineare “con fermezza che il contratto di sponsorizzazione tecnica con la società non è assolutamente concluso, anzi è ancora e tuttora in essere“.

A dimostrazione di quanto affermato, sussistono la firma di un contratto tra Givova e il Calcio Catania, tuttora in corso di validità, un ordine di materiale da parte della società e una messa in produzione del materiale richiesto da parte dell’azienda“.

Sempre Givova, ha etichettato come “assolutamente infondate, prive di attendibilità e a maggior ragione lesive” le notizie dal passaggio del Catania alla multinazionale statunitense, chiedendo quindi “la rettifica della notizia“.

Tuttavia, nella serata di ieri, non si è fatta attendere la replica del Catania, attraverso una nota dell’amministratore unico della società rossazzurra Nico Le Mura.

Alla luce di ripetuti e gravi inadempimenti in merito al contratto di sponsorizzazione, relativi alla tempistica delle forniture e ad altre importanti clausole dell’accordo precedentemente stipulato, Givova da tempo non fornisce al Catania le ovvie e doverose garanzie di affidabilità“.

La società Calcio Catania – prosegue Le Mura – aveva stipulato un nuovo contratto con Givova sulla scorta di certe rassicurazioni fornite, che si sono rivelate immediatamente mendaci come le promesse fatte dalla società campana“.

Il comportamento di Givova ha determinato danni enormi e interrotto irreparabilmente quel rapporto fiduciario esistente alla base di ogni contratto di tal genere. Non c’è alcuna ‘notizia infondata’: la scelta di avvalersi di altro sponsor tecnico è stata ufficializzata con un comunicato stampa“.

Givova non è più il nostro sponsor tecnico. Ci riserviamo di agire giudizialmente per qualsiasi caso di utilizzo non autorizzato del marchio Calcio Catania“, conclude il club etneo.

Immagine di repertorio