Catania Summer Fest, Damien Rice apre domenica la stagione dei grandi eventi a Villa Bellini

Catania Summer Fest, Damien Rice apre domenica la stagione dei grandi eventi a Villa Bellini

CATANIA – Il carismatico cantautore irlandese Damien Rice, considerato uno dei più grandi interpreti del nostro tempo e definito dal Guardianil poeta con la chitarra“, darà inizio alla stagione di concerti alla Villa Bellini di Catania domenica 2 luglio.

Si tratta di un’incredibile apertura per il ricco cartellone di eventi del “Catania Summer Fest”, organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Trantino.

Il tour di Damien Rice, unico spettacolo in Sicilia

La tappa catanese rappresenta l’unico spettacolo in Sicilia del tour estivo dell’artista in Italia, che è il più ampio mai realizzato e che toccherà l’intera penisola. Il concerto avrà inizio proprio nella città etnea domenica 2 luglio alla Villa Bellini alle ore 21 e successivamente raggiungerà le città di Caserta, Roma, Pescara, Venezia, Pistoia, Bologna e Brescia.

Damien Rice sarà ospite della nuova edizione del Sotto il Vulcano Fest, organizzato da Puntoeacapo e diretto artisticamente da Nuccio La Ferlita. L’artista non si esibisce nel nostro paese dal 2018 e ha scelto la Sicilia e il Giardino Bellini per il suo concerto. Sul palco si esibirà insieme a Silvia Perez Cruz, una cantante spagnola che ha già vinto il Premio Goya per il brano “No Te Puedo Encontrar” e che in Italia ha collaborato con Tosca sul palco del Festival di Sanremo nella reinterpretazione di “Piazza Grande” di Lucio Dalla.

Originario della Contea di Kildare in Irlanda, Damien Rice, per la sua anima nomade, ha girato il mondo suonando la chitarra e cantando per le strade. Con uno stile non convenzionale, preferisce improvvisare durante i suoi concerti senza seguire una scaletta prestabilita. Inoltre, ama viaggiare in barca a vela, come sta facendo in questo momento nel Mediterraneo, anziché utilizzare un tour bus.

Le informazioni per l’ingresso al concerto a Catania

La Villa Bellini chiuderà anticipatamente alle ore 17; il botteghino aprirà alle ore 19 con ingresso da via Argentina (via Sant’Euplio) e l’ingresso alla platea sarà invece da via della Posta (via Sant’Euplio). Lo spettacolo inizierà alle ore 21.

I biglietti sono disponibili qui (tramite il circuito ciaotickets), presso i punti vendita autorizzati e presso il botteghino del concerto.