I dirigenti Ersu di Catania in visita dall’arcivescovo Renna

I dirigenti Ersu di Catania in visita dall’arcivescovo Renna

CATANIA – Il presidente ed il direttore dell’Ente Regionale Studenti Universitari (E.R.S.U.) di Catania, rispettivamente Salvatore Sorbello e Salvatore Cantarella, si sono recati a fare una visita istituzionale a Sua Eccellenza, Monsignor Luigi Renna, arcivescovo della Diocesi di Catania.

La visita istituzionale dell’E.R.S.U. alla Diocesi

L’incontro è stato ricco di spunti, si è discusso principalmente in merito a tematiche riguardanti gli studenti universitari immatricolati all’Università degli Studi di Catania, discorso chiaramente in direzione degli argomenti che toccano l’E.R.S.U. stesso, come le residenzialità ed altri servizi correlati sempre dall’Ente che si occupa del diritto allo studio.

L’incontro ha sicuramente posto le basi per un canale privilegiato tra la Diocesi e l’E.R.S.U. di Catania.

Bisogna ricordare che l’Enre ha da sempre “nelle sue corde” la vicinanza agli studenti ed è sensibile alle iniziative culturali in favore del territorio catanese ed etneo, basti ricordare il Premio Giovanni Verga svoltosi ad Acitrezza, premio culturale in memoria dello scrittore verista, avvenuto il primo di luglio con la presenza di istituzioni, intellettuali e studenti piuttosto che altre iniziative organizzate durante l’anno.