Tromba d’aria a Catania, ecco la procedura per chiedere il risarcimento danni – NUMERI e DETTAGLI

Tromba d’aria a Catania, ecco la procedura per chiedere il risarcimento danni – NUMERI e DETTAGLI

CATANIA – Tromba d’aria a Catania, il comune del capoluogo etneo avvia le procedure per chiedere il risarcimento dei danni.

A seguito degli eventi atmosferici che si sono verificati a Catania sabato scorso 28 novembre, l’amministrazione comunale invita coloro che hanno subito danni esclusivamente imputabili ai fattori meteorologici accaduti in quella giornata, a segnalarli, ai fini di un eventuale risarcimento, entro il 10 dicembre 2020, alla Protezione civile comunale di Catania attraverso il seguente indirizzo email: [email protected].

La segnalazione, che ha scopo ricognitivo e non dispiega alcun onere in capo al Comune di Catania in merito al risarcimento dei danni, dovrà essere corredata dalla relazione di un tecnico abilitato, con una descrizione e quantificazione presunta dei danni; recare l’eventuale indicazione di persone fisiche danneggiate e la specificazione se il bene è coperto, tutto o in parte da responsabilità per assicurazione civile.

L’amministrazione comunale inoltrerà le segnalazioni pervenute alla Presidenza della Giunta regionale della Sicilia per la dichiarazione dello stato di calamità.

Per informazioni e chiarimenti i cittadini possono contattare da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 13, la Protezione civile comunale ai seguenti numeri telefonici: 0957425109095710510909574251780957105178.