Meteo Catania, peggiora la situazione maltempo: “Restate a casa”, previsti temporali, fulmini e forte vento

Meteo Catania, peggiora la situazione maltempo: “Restate a casa”, previsti temporali, fulmini e forte vento

CATANIA – Peggiora radicalmente la situazione meteorologica nella città di Catania e, più in generale, nell’area orientale della Sicilia. A fronte del rischio idrogeologico già classificato arancione e l’estensione dell’allerta meteo gialla per la giornata di domani, il centro funzionale multirischio regionale prevede altri fenomeni temporaleschi oltre a quelli già in corso dal primo pomeriggio di oggi sulla città etnea.

Nelle prossime ore – si legge in un comunicato del Comune di Catania – potrebbero essere accompagnati da rovesci di maggiore intensità, fulmini, forte vento e mare mosso. La Protezione Civile comunale nel pomeriggio ha attivato il COC e i presidi delle zone a rischio“.

L’amministrazione comunale – prosegue la nota – raccomanda alla popolazione di rimanere a casa e usare la massima e la necessaria prudenza per uscire dalla propria abitazione. In particolare, di evitare l’uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette e di stare lontani dai corsi d’acqua“.

Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al centro segnalazione emergenze della Protezione Civile comunale di Catania, attivo 24 ore su 24. Si potranno inviare anche email all’indirizzo [email protected]“, conclude l’amministrazione etnea.