Allerta Meteo Sicilia oggi e domani: previste burrasche e mareggiate, l’isola in balìa del forte maltempo

Allerta Meteo Sicilia oggi e domani: previste burrasche e mareggiate, l’isola in balìa del forte maltempo

SICILIA – Sarà ancora una domenica contraddistinta dal forte maltempo quella di domani 29 novembre, non migliore dalla giornata di oggi. La Protezione civile regionale ha diramato, a tal proposito, un avviso di allerta meteo gialla valevole per tutte le province della Sicilia.

Le piogge intense si riverseranno sull’intero territorio, già fortemente provato dalle precipitazioni di queste ore. Sono previsti temporali, con quantitativi cumulati fino a puntualmente moderati, in particolare lungo i settori meridionali e ionici dell’isola.

Possibile anche forte attività elettrica, con mareggiate probabili lungo le coste esposte. Per quanto riguarda le temperature, si assisterà a un calo delle massime. Non si andrà, infatti, oltre i 18-19 gradi previsti a Catania, Messina, Palermo e Siracusa.

Ad Agrigento, Ragusa e Trapani si oscillerà tra i 16 e i 15 gradi. Sono 12 i gradi previsti a Caltanissetta, mentre a Enna i valori massimi si attesteranno sugli 11 gradi.

Un occhio particolare ai venti, che soffieranno forti orientali con possibilità di burrasca. Attenzione ai mari che circondano la Sicilia, tutti molto mossi con lo Ionio tendente all’agitato.

Immagine di repertorio