La 18enne Chiara Adorno è la vittima dell’incidente stradale alla Circonvallazione di Catania

La 18enne Chiara Adorno è la vittima dell’incidente stradale alla Circonvallazione di Catania

CATANIA – È Chiara Adorno la vittima dell’incidente stradale avvenuto la scorsa sera in viale Andrea Doria a Catania.

La 18enne, studentessa della facoltà di Scienze Biologiche nel territorio etneo, era originaria di Solarino, in provincia di Siracusa.

La ragazza stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in compagnia del suo fidanzato quando uno scooter Honda li ha travolti, successivamente i due ragazzi sono stati investiti da una Fiat Punto che sopraggiungeva a velocità sostenuta.

Le condizioni di Chiara sono apparse subito gravi e una volta sopraggiunti i soccorsi del 118 non hanno potuto far altro che constatare la morte della giovane.

Ferito anche il ragazzo che ha attraversato la strada insieme alla ragazza, trasportato al Pronto Soccorso. Sconosciute, al momento, le condizioni di salute di quest’ultimo.

I dettagli sull’incidente

L’incidente si è verificato non lontano dall’ospedale Policlinico, poco dopo il Tondo Gioeni e in direzione Misterbianco. L’impatto è avvenuto nei pressi di un rifornimento Eni, vicino alla Cittadella.

Erano da poco passate le ore 21.

L’intervento dei soccorsi

Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale etnea che si sono occupati dei rilievi e che adesso avranno l’arduo compito di ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità a carico dei protagonisti della tragedia.