Anche Piero Pelù alla mostra di Escher

Anche Piero Pelù alla mostra di Escher

CATANIA – Domani, due luglio, prima domenica del mese, l’ingresso alla mostra di Escher è scontato.

I visitatori potranno accedere al Palazzo della Cultura di Catania e ammirare le oltre 140 opere del genio olandese pagando 10 euro. La mostra di Escher è una delle mete preferite dai turisti che già da qualche settimana stanno affollando la città etnea. Tra le visite non sono mancate piacevoli sorprese come quella di Piero Pelù, leader dei Litfiba, che ha voluto ammirare dal vivo le opere iconiche del grande genio olandese Maurits Cornelis Escher.

La mostra Escher è promossa dal Comune di Catania, prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia in collaborazione con la M.C. Escher Foundation ed è curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea.

Per l’occasione, alle opere emblematiche e ormai presenti nell’immaginario collettivo, è affiancata un’inedita selezione di opere prodotte da Escher durante i vari soggiorni in Sicilia avvenuti tra il 1928 e il 1936.
Proprio nel Sud Italia e nell’isola in particolare, l’artista maturò buona parte di quelle idee e suggestioni che caratterizzano, nel segno della sintesi tra scienza e arte, la sua matura produzione e gli studi sulle forme che lo hanno reso celebre.