Via Vittorio Emanuele, rinvenuta sala giochi abusiva: sanzioni di 144mila euro per il gestore

Via Vittorio Emanuele, rinvenuta sala giochi abusiva: sanzioni di 144mila euro per il gestore

SANTA MARIA DI LICODIA – Nei giorni scorsi sono stati effettuati dei controlli ispettivi in un bar sito in via Vittorio Emanuele a Santa Maria di Licodia, dai carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia e il personale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ed è stata scoperta la gestione illegale di unattività di gioco.

Il gestore della sala giochi, privo di licenza, aveva installato una vera e propria centrale di gioco dazzardo. Grazie ai controlli sono stati trovati accesi e funzionanti, due slot prive di nulla osta e di collegamento alla rete telematica dell’Agenzia, un videogioco senza vincita in denaro non identificato e sei personal computer utilizzati per i giochi da casinò.

Tutte le apparecchiature sono state sequestrate amministrativamente, compreso l’importo di 910 euro in monete trovate all’interno dei videogiochi, quali proventi degli incassi delle giocate.

Varie le sanzioni comminate al gestore del bar per un totale di 144mila euro che qualora non pagati entro 60 giorni potranno salire fino a 459mila euro.