Strangola la madre per strada, scatta l’arresto a Librino

Strangola la madre per strada, scatta l’arresto a Librino

CATANIA – Durante la mattinata di ieri, la centrale operativa ha inviato agenti della Volante in viale Moncada, nel quartiere Librino, in risposta alla segnalazione di un uomo che stava tentando di strangolare una donna.

Strangola la madre, figlio individuato dalla Polizia di Stato

Una volta sul posto, gli agenti hanno ricevuto informazioni dalla centrale operativa indicando che l’aggressore stava salendo su un autobus di linea AMT.

Grazie alle descrizioni fornite in precedenza, gli agenti hanno fermato l’autobus corrispondente e hanno individuato l’uomo segnalato, un individuo noto alle autorità anche per reati specifici.

Gli sviluppi successivi dell’operazione hanno portato all’identificazione della vittima dell’aggressione, risultata essere la madre dell’uomo fermato.

Le ragioni dietro l’aggressione sono riconducibili a episodi di violenza precedenti, nel tempo ripetuti nei confronti della madre.

La recidiva dell’uomo e la denuncia della madre

L’uomo era stato già arrestato in passato per questi tipi di reati e aveva ricevuto un’ammonizione da parte delle autorità per atti di violenza domestica.

Nonostante ciò, ha continuato ad avere un atteggiamento sopra le righe, recandosi a casa della madre per imporle la sua presenza e il suo volere.

La donna anziana ha presentato una denuncia contro l’aggressore per gli eventi accaduti. Ha spiegato che mentre si stava dirigendo verso alcuni negozi per fare degli acquisti, ha visto suo figlio per strada.

Questi, una volta notata la madre, ha iniziato a urlare contro di lei e, poco dopo, l’ha afferrata con violenza al collo, intimandole di tornare a casa per preparargli il pasto.

Non ha potuto sfuggire alla violenza a causa della sua età e delle dimensioni fisiche del soggetto. La polizia, allertata da una chiamata di alcuni residenti nelle zone, ha interrotto l’aggressione e l’uomo, sotto la pressione degli astanti e consapevole dell’arrivo imminente delle forze dell’ordine, ha desistito.

Le accuse per il reato di stalking e l’arresto

Date le circostanze e i precedenti specifici, gli agenti hanno arrestato l’uomo per il reato di stalking e, su disposizione del pubblico ministero di turno, lo hanno portato nel carcere di Piazza Lanza.

Foto di repertorio