Le indagini delle forze dell’ordine.
Non ce l’ha fatta l’uomo rimasto vittima di un dramma familiare avvenuto questa mattina sul lungomare di Riposto, nel Catanese. Un uomo è stato ucciso dal fratello al culmine di una violenta lite. La vittima e l’aggressore, entrambi rivenditori di pesce e da tempo segnati da contrasti personali, si sono affrontati in strada fino alla tragica escalation.
Secondo una prima ricostruzione, il presunto aggressore avrebbe colpito il fratello con una mannaia, infliggendogli ferite mortali.
Dopo i primi colpi, l’uomo avrebbe cercato di mettersi in salvo correndo lungo il lungomare di Riposto, ma sarebbe stato inseguito e raggiunto dal fratello, che avrebbe continuato ad aggredirlo fino a provocarne la morte.
Durante i concitati momenti dell’aggressione, due persone sono rimaste ferite nel tentativo di disarmare l’uomo e fermare la violenza.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Riposto e della Compagnia di Giarre, che hanno bloccato e arrestato il presunto responsabile con l’accusa di omicidio volontario.
L’area è stata transennata per consentire i rilievi e gli accertamenti investigativi.
La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un’inchiesta per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’omicidio e chiarire le cause che hanno portato alla violenta aggressione.