CATANIA – Continua a non concedere tregua il maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulla Sicilia, in particolare sulla provincia di Catania. Già a partire dalle prime luci dell’alba di oggi, infatti, la forte perturbazione ha messo letteralmente in ginocchio il territorio etneo provocando disagi e danni.
Come accaduto già in passato, il traffico che riempie quotidianamente le strade della città dell’elefante è andato letteralmente in tilt, con ingorghi e forti rallentamenti che hanno messo a dura prova la pazienza degli automobilisti.
Dopo un brevissimo intervallo, infatti, la situazione è nuovamente peggiorata con l’ennesima bomba d’acqua, intorno alle 14,30, che ha causato ulteriori incomodi.
All’incrocio tra le vie Timoleone e Principe Nicola, nel quartiere Picanello, la ruota posteriore di una Fiat Panda di colore verde è rimasta incastrata in mezzo alla strada a causa di un tombino saltato per colpa della forte pioggia. Il problema, fortunatamente, non ha provocato danni al conducente del mezzo.
Pioggia forte e visibilità ridotta anche nell’hinterland etneo. Nella località di Tremestieri Etneo, a nord di Catania, ha provocato rallentamenti alla circolazione. Stamattina, invece, un’auto che percorreva la tangenziale etnea è stata protagonista di un brutto testacoda.
Fonte video: Andrea Lo Giudice