Operazioni a Catania e provincia: arrestato uno spacciatore a Librino

Operazioni a Catania e provincia: arrestato uno spacciatore a Librino

CATANIA – I carabinieri della Stazione di Librino, hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne catanese, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrato dell’illegalità diffusa nel quartiere di “Librino”, hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti già gravati da precedenti specifici relativamente alla commissione di reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri si sono pertanto presentati anche a casa del 35enne, in una traversa di Stradale Cravone, dove, al termine delle attività di ricerca, hanno ottenuto risconti. In particolare, all’interno di una scatola di scarpe riposta nell’armadio della camera da letto, i militari hanno rinvenuto nella diponibilità del 35enne due involucri in cellophane contenenti complessivamente 88 grammi di cocaina, un involucro contenente 53 grammi di marijuana, nonché, un bilancino di precisione digitale perfettamente funzionante. All’interno del medesimo armadio, in una custodia per occhiali sono stati trovati due involucri contenenti complessivamente 15 grammi di cocaina, un involucro contenente 20 grammi di crack, due involucri contenenti 20 grammi di marijuana, nonché, un foglio di carta con appunti relativi all’attività di spaccio e materiale vario idoneo al confezionamento.

La sostanza stupefacente trovata all’interno è stata sottoposta a sequestro dai Carabinieri che hanno associato il 35enne presso la casa circondariale catanese di piazza Lanza, su disposizione dell’Autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto.

Arrestato un 26enne per tentato furto aggravato a Zafferana

In un altro intervento, i carabinieri della Stazione di Zafferana Etnea hanno arrestato in flagranza un 26enne per tentato furto aggravato in concorso, nonché denunciato per le medesime motivazioni un 49enne, entrambi del posto. Nel pomeriggio presso la caserma zafferanese era giunta una telefonata con la quale un cittadino segnalava un furto ancora in atto nella sua abitazione di via Delle Querce, ad opera di due malviventi che aveva scorto grazie al sistema di videosorveglianza a sua volta attivato dal sistema d’allarme.

furto zafferana

L’equipaggio della pattuglia della Stazione in servizio perlustrativo nella zona, è arrivato tempestivamente cogliendo di sorpresa i due che, alla loro vista, hanno cercato di darsi alla fuga attraverso il bosco circostante, ma uno di essi è stato subito bloccato dai militari mentre l’altro, approfittando dell’oscurità, è riuscito a far perdere le sue tracce. La coppia di ladri in particolare, giunta a bordo di una Fiat 500 Abarth di colore bianco di proprietà dell’arrestato, aveva già visitato altri due villini confinanti tagliandone la recinzione ma l’ultimo obiettivo, grazie appunto alle telecamere nascoste, ha consentito ai militari di riconoscere e quindi denunciare il complice fuggitivo.

Il 26enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.