Omicidio Vanessa Zappalà: nella sua Trecastagni stasera una fiaccolata in suo ricordo

Omicidio Vanessa Zappalà: nella sua Trecastagni stasera una fiaccolata in suo ricordo

TRECASTAGNI – La città di Trecastagni, nel Catanese, continua a piangere la morte di Vanessa Zappalà, 26enne brutalmente uccisa ad Aci Trezza dall’ex fidanzato (poi suicida) Tony Sciuto.

Questa sera verrà organizzata una fiaccolata in ricordo della giovane, vittima di femminicidio nonostante le denunce per stalking presentate alle autorità in passato.

Il Comune di Trecastagni ha diramato un avviso per chiunque volesse prendere parte all’iniziativa: “Quest’oggi alle ore 20:00 si terrà la fiaccolata statica in memoria di Vanessa Zappalà organizzata e voluta dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa e gli interventi programmati, così come concordato con la questura di Catania, devono avvenire nel rispetto delle norme di distanziamento e di contenimento della pandemia (uso della mascherina)”.

La città rimane in lutto cittadino ancora fino a domani. Per i funerali si dovrà attendere l’esito dell’autopsia disposta dalle autorità giudiziarie. Il corpo di Tony Sciuto, invece, è stato restituito ai familiari.

Fonte immagine: profilo Facebook