In ricordo di Dario e Giorgio, Catania ricorda i due vigili del fuoco morti nell’esplosione di via Garibaldi

In ricordo di Dario e Giorgio, Catania ricorda i due vigili del fuoco morti nell’esplosione di via Garibaldi

CATANIA – Il ricordo di Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, i due vigili del fuoco morti cinque anni fa a seguito della tragica esplosione avvenuta in via Garibaldi, a Catania, è sempre vivo. Oggi, alle ore 11,30, nella Cappella del Comando Provinciale etneo dei vigili del fuoco, si è tenuta una Santa Messa in suffragio dei colleghi che non ci sono più. Per Dario, Giorgio e tutti i pompieri caduti mentre svolgevano il loro quotidiano lavoro.

A cinque anni da quella tragica esplosione in via Garibaldi, in cui persero la vita i colleghi di Catania, Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, oggi come allora, il pensiero di tutti i vigili del fuoco va a loro per non dimenticare un passato mai passato“. Lo scrivono i vigili del fuoco su Twitter.

Dario Ambiamonte, 40 anni, e Giorgio Grammatico, 36 anni, sono morti il 20 marzo del 2018 nell’esplosione di un locale al piano terra di una palazzina a Catania. La deflagrazione provocò la morte anche di un anziano che l’aveva in affitto, Giuseppe Longo, di 75 anni, e il ferimento di altri due pompieri: il caposquadra Marcello Tavormina, di 54 anni, e Giuseppe Cannavò, di 36 anni.

Le immagini video