Emergenza maltempo a Catania, i cuochi di Ristoworld cucinano per i senzatetto al PalaSpedini

Emergenza maltempo a Catania, i cuochi di Ristoworld cucinano per i senzatetto al PalaSpedini

CATANIA – Sono una quarantina, ma altri potrebbero aggiungersi nelle prossime ore, i senzatetto e i senza fissa dimora ospiti nel PalaSpedini, aperto a Catania in concomitanza all’emergenza maltempo dall’amministrazione comunale.

L’associazione dei cuochi Ristoworld Italy da ieri prepara i pasti per i senza tetto e senza fissa dimora, grazie alla disponibilità del presidente Marcello Proietto di Silvestro e del responsabile nucleo Emergency chef Andrea Finocchiaro.

A portare il cibo ai tavoli, ieri sera, c’erano anche alcuni ex giocatori del Catania Calcio e del Palermo, interpretando la solidarietà senza campanilismi delle due grandi città siciliane, in questo momento di grave emergenza in cui tutti sono uniti a sostegno dei cittadini etnei.

I senza tetto accolti sono quelli segnalati nella struttura comunale gestita ordinariamente dall’assessorato allo Sport, dagli operatori della cooperativa Mosaico dell’Unità di strada di Catania, in collaborazione con la Croce rossa e l’assessorato comunale alla Protezione Civile.

Fonte foto: Ansa.it