CATANIA – Lo scorso lunedì mattina è stato ospite nel Consiglio della Terza Circoscrizione l’assessore allo Sport e Manutenzione, Sergio Parisi, insieme al delegato provinciale del CONI per Catania, Enzo Falzone.
Tanti i temi trattati, dalla sfida quotidiana per la manutenzione e il miglioramento delle strutture sportive esistenti, a causa della situazione in cui versano le casse comunali, alla progettazione di nuove aree da adibire a centri sportivi fruibili per tutta la cittadinanza.
In particolare, il presidente della municipalità, Paolo Ferrara, insieme a tutto il Consiglio hanno sottolineato la necessità di creare delle nuove aree per lo sport nel quartiere di Borgo-Sanzio, dove gli spazi densamente abitati hanno lasciato poco spazio alla creazione di impianti sportivi.
A tal fine il Consiglio di Borgo-Sanzio ha individuato e chiesto all’assessore di poter costruire un playground simile a quello realizzato a Vulcania e un campetto in due aree della circoscrizione, l’area attigua la Via Vagliasindi e l’area situata tra Via Ala e Via Rosselli.
Inoltre, il presidente ha sottolineato la possibilità di poter organizzare attività e gare podistiche tra Vulcania e la storica Piazza Borgo, così da valorizzare il centro della città e stimolare e rilanciare, a costo zero, lo sport tra le vie cittadine.