CATANIA – Una donna di 36 anni di Adrano è stata identificata e denunciata dalla Polizia di Stato per il furto di due borse e un portafoglio da un negozio di accessori. Approfittando di un momento di distrazione del titolare, la donna ha sottratto gli articoli esposti.
Il furto di borse e portafoglio
L’indagine è partita dalla denuncia del titolare del negozio, situato in viale Ruggero di Lauria, che, notando la mancanza degli oggetti, si è rivolto al Commissariato di pubblica sicurezza “Borgo-Ognina”. La polizia, giunta sul posto, ha acquisito le registrazioni del sistema di videosorveglianza, grazie alle quali è stata ricostruita la dinamica del furto.
L’aiuto di un complice
Nei filmati si vede chiaramente la donna entrare nel negozio, avvicinarsi a un espositore e nascondere le due borse e il portafoglio griffati all’interno del giubbotto. Subito dopo si è diretta velocemente verso l’uscita, dove un complice la attendeva in auto.
La denuncia
Dopo vari accertamenti, gli agenti sono riusciti a identificare la responsabile, già nota alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio e legati alla droga. La 36enne è stata rintracciata e denunciata per furto aggravato.