Salgono i casi da Covid nel Catanese, ad Aci Catena 43 nuovi positivi. Sindaco Oliveri: “Uscire solo se necessario”

Salgono i casi da Covid nel Catanese, ad Aci Catena 43 nuovi positivi. Sindaco Oliveri: “Uscire solo se necessario”

ACI CATENA – Il sindaco del comune di Aci Catena (CT) Nello Oliveri informa la cittadinanza che anche oggi il numero dei positivi nel territorio comunale continua a crescere.

Dall’ultimo rapporto di aggiornamento, comunicato in data odierna dall’Asp, massima autorità sanitaria locale, oggi salgono a 43 i positivi (25 donne e 18 uomini) nel territorio comunale catenoto, mentre aumenta anche il numero dei soggetti costretti a isolarsi nel proprio domicilio, attualmente questi sono 114. Nessun cittadino è ricoverato in strutture ospedaliere.

Il sindaco Nello Oliveri continua a invitare la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente all’ultimo Dpcm del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e a quello emesso dal governatore Nello Musumeci.

“Confido e mi raccomando al senso di responsabilità di tutti poiché il dato è in continua crescita e bisogna in un qualche modo – continua Oliveri – conviverci, per cui richiamo ai propri doveri ogni singolo mio concittadino alla cura igienico-sanitaria e alla protezione della persona, nonché evitare le uscite se non strettamente necessarie e, ripeto, rispettare in toto i decreti statali e regionali“.

Immagine di repertorio