Il Coronavirus spegne Alfio Di Stefano, Nicolosi piange la perdita di “una persona perbene”

Il Coronavirus spegne Alfio Di Stefano, Nicolosi piange la perdita di “una persona perbene”

NICOLOSI – Ancora vittime nel Catanese a causa del Coronavirus. Dolore nella comunità di Nicolosi che perde un suo concittadino, Alfio Di Stefano. A dare la notizia è stato il primo cittadino Angelo Pulvirenti, che oggi scrive su Facebook: “Domenica mattina è venuto a mancare il nostro concittadino, Alfio Di Stefano. Ricoverato da giorni in Terapia Intensiva all’ospedale Garibaldi di Catania. In tanti hanno risposto all’appello per la donazione del plasma iperimmune a dimostrazione dell’affetto di cui Alfio godeva”.

Il Sindaco prosegue: “Lo conoscevo da sempre, abbiamo condiviso le scuole elementari e medie, disponibile e generoso, tanti bei ricordi mi legano a lui, persona veramente perbene. Si è sempre sacrificato per la famiglia in special modo per le figlie per le quali nutriva un amore grandissimo, in molte occasioni ho avuto personalmente modo di sperimentarlo.

Va via un amico, dotato di una grande umanità e bontà. Tutta la comunità piange la perdita di questo suo figlio. Condoglianze da parte mia e di tutta l’Amministrazione ai familiari”.

A lutto anche il mondo dell’atletica leggera catanese. Come si legge in un post di Michelangelo Granata nel gruppo Facebook L’atletica in Sicilia: “Alfio Distefano, la ‘Roccia’, non è più con noi. Il nostro amabile giudice di gara ci ha lasciato”. 

Proseguendo nello stesso post, si legge del dolore della figlia Miriam: “Mio padre, la mia vita, la mia roccia! Un uomo buono che non conosceva l’odio. Si faceva amare da tutti. L’ultimo messaggio prima che l’ospedale gli togliesse il cellulare è stato ‘Vi voglio bene‘. La mia ancora di salvezza che non vedrò e sentirò più fisicamente, ma che sarà accanto a noi fino al resto dei nostri giorni”.

Fonte foto Facebook, Michelangelo Granata