Coronavirus Catania, avvocato in gravi condizioni necessita di plasma. L’appello dei figli: “Una semplice donazione potrebbe salvargli la vita”

Coronavirus Catania, avvocato in gravi condizioni necessita di plasma. L’appello dei figli: “Una semplice donazione potrebbe salvargli la vita”

CATANIA – Ancora un drammatico appello quello lanciato nelle ultime ore sui social network per aiutare l’avvocato Gaetano Bandieramonte, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Marco di Catania a causa di un’infezione da Coronavirus.

A lanciare la richiesta d’aiuto sono stati i figli del legale del Foro di Catania, che spiegano: “La situazione, purtroppo, è peggiorata in fretta e sta rischiando veramente tanto. I medici vogliono iniziare la terapia con il plasma iperimmune, di soggetti che hanno già avuto il Covid-19 e sono guariti. Il gruppo sanguigno di nostro padre Gaetano è 0 Rh +“.

La donazione di plasma può essere fatta da uomini e donne (che non hanno mai avuto gravidanze) di età compresa tra i 18 e il 65 anni, che siano guariti. La donazione va fatta al Policlinico, centro trasfusionale, Padiglione 7, piano 1°,vicino al Pronto Soccorso. Se avete la possibilità di donare (o conoscete qualcuno che lo possa fare) chiamateci al n. 3471879695 oppure al n. 3336252774“, questo l’accorato appello dei figli dell’avvocato Bandieramonte, che aggiungono: “Siamo anticipatamente grati a quanti si adopereranno per aiutare nostro padre Gaetano. Una semplice donazione potrebbe salvargli la vita“.

Si tratta del secondo appello per la donazione del plasma per aiutare un avvocato del Foro di Catania. Il primo era stato lanciato in favore del legale Fabio Ferlito che, purtroppo, nonostante la gara di solidarietà suscitata dalla richiesta d’aiuto, è deceduto ieri.

Fonte immagine: nursetimes.org