Catania, l’Arcivescovo Salvatore Gristina positivo al Covid-19: “Sotto monitoraggio, ecco come sta”

Catania, l’Arcivescovo Salvatore Gristina positivo al Covid-19: “Sotto monitoraggio, ecco come sta”

CATANIA – Monsignor Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania e presidente della Conferenza episcopale siciliana (Cesi) è risultato positivo al Coronavirus. A renderlo noto è il vicario generale, monsignor Salvatore Genchi, con una nota diffusa sul sito dell’Arcidiocesi etnea.

Le sue condizioni di salute, costantemente monitorate sono nella norma e non destano particolari preoccupazioni. Sono stati attivati tutti gli esami previsti dal protocollo sanitario“, si legge.

Nel frattempo, a scopo precauzionale, è stato avviato il trattamento medico. L’arcivescovo, condividendo l’esperienza di tante persone che in questo tempo di pandemia attraversano particolari difficoltà ringrazia quanti sono vicini a lui e a tutti i malati di Covid con la preghiera e l’affetto“.

Affidiamo alla materna intercessione della Beata Vergine Maria, a Sant’Agata ed al Beato Cardinale Dusmet il nostro arcivescovo, auspicando una pronta guarigione perché possa presto riprendere l’esercizio del suo ministero pastorale a servizio della nostra Chiesa diocesana“, conclude l’Arcidiocesi.

Nei giorni scorsi Gristina aveva preso parte a un corso di esercizi spirituali per sacerdoti alla Domus Seraphica di Nicolosi. I presenti, a quanto pare, sarebbero risultati negativi al test.

Immagine di repertorio