SIRACUSA – Ecco le operazioni condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:
- I carabinieri dell’aliquota radiomobile del N.O.R.M. di Augusta, in Lentini nel corso di un predisposto servizio finalizzato al controllo dei soggetti sottoposti alle misure cautelari, pianificato dal comando compagnia carabinieri di Augusta, hanno arrestato, nella flagranza del reato di evasione dagli arresti domiciliari, il lentinese, pregiudicato, Marino Comandatore, 44enne, celibe, nullafacente.

Il predetto, sebbene sottoposto al regime degli arresti domiciliari, per aver commesso reati contro il patrimonio commessi a Siracusa nel corrente anno, è stato sorpreso dai militari operanti sulla pubblica via senza alcuna autorizzazione. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto nuovamente al regime degli arresti domiciliari nella propria abitazione come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.
- I carabinieri della Stazione di Villasmundo hanno tratto in arresto, in esecuzione del provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Brescia, V.F., 50enne, celibe, disoccupato, incensurato, abitante a Villasmundo. L’uomo doveva lo stesso espiare la pena detentiva di 6 mesi di reclusione per il reato di guida in stato di ebrezza alcoolica, commesso a Brescia nel 2013. L’arrestato, rintracciato dai carabinieri operanti, al termine delle prescritte formalità di rito è stato sottoposto in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.