Cerca nel sito

10.12.2018

Succede a Siracusa e provincia: 10 dicembre POMERIGGIO

di Redazione
Succede a Siracusa e provincia: 10 dicembre POMERIGGIO

SIRACUSA – Ecco le operazioni più importanti condotte dai carabinieri a Siracusa e provincia:

  • Nel weekend di festa del ponte dell’Immacolata, il comando della compagnia carabinieri di Augusta insieme al locale commissariato di polizia hanno pianificato un servizio a largo raggio, al fine di effettuare straordinari servizi di controllo del territorio, tramite verifiche alla circolazione stradale con perquisizioni veicolari, controllo di soggetti pregiudicati sottoposti a misure di prevenzione/sicurezza, e identificazione di avventori di esercizi pubblici che potrebbero essere il ritrovo di pregiudicati o persone di interesse operativo. Sono stati coinvolti circa 30 uomini, con 15 autoveicoli con colori d’istituto consentendo il controllo e l’identificazione di un centinaio di utenti, l’irrogazione di 9 contravvenzione al codice della strada e, a seguito del controllo ad esercizi commerciali, tra i quali anche un “Compro Oro”, al deferimento di un cittadino rumeno per il reato di ricettazione di oggetti di bigiotteria. A Melilli, nella notte di domenica, è stata trovata e restituita al legittimo proprietario una refurtiva di monili in oro del valore di 50mila euro circa, mentre il 21enne S.S. è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

 

  • I carabinieri della stazione di Noto hanno arrestato Alfio Sesta, 34 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia e attualmente agli arresti domiciliari. Le ripetute violazioni della misura cautelare imposta, prontamente comunicata all’autorità giudiziaria dai militari della compagnia di Noto, hanno infatti comportato la revoca del beneficio concesso. L’uomo è stato arrestato e successivamente, al termine delle formalità di rito, portato nella casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In foto Alfio Sesta

 

  • Nella giornata di ieri i carabinieri della stazione di Priolo Gargallo, in esecuzione del provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di Trapani, hanno arrestato Fortunata Sesta, siracusana, 33 anni, casalinga e pregiudicata, dovendo espiare una pena residua di 6 mesi di reclusione. Il provvedimento di carcerazione è scaturito a seguito della commissione di svariati reati contro il patrimonio fra cui alcune truffe. L’arrestata, accompagnata in caserma per le formalità di rito, è stata infine portata nell’istituto penale femminile di Catania piazza Lanza.

In foto Fortunata Sesta

17:10