Violenza sessuale aggravata su minorenne: chiesto processo per pensionato 70enne

Violenza sessuale aggravata su minorenne: chiesto processo per pensionato 70enne

MONTALLEGRO – Il sostituto procuratore Giulia Sbocchia, dopo aver notificato l’avviso di conclusione indagini, ha avanzato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di un pensionato 70enne di Montallegro accusato di violenza sessuale aggravata su una bambina di nove anni.

La prima udienza preliminare si celebrerà il prossimo 1 aprile davanti il gup del Tribunale di Agrigento Stefano Zammuto, chiamato a decidere se mandare a processo l’agrigentino.

Quest’ultimo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Agrigento nel maggio scorso a margine di un’attività investigativa.

Il provvedimento, firmato dal gip Micaela Raimondo, scaturisce dalle dichiarazioni della bambina che avrebbe raccontato almeno due episodi in cui l’uomo l’avrebbe avvicinata e palpeggiata.

La madre della ragazzina, notando il repentino cambio di atteggiamento, si sarebbe insospettita. Sono così partite le indagini che, secondo quanto ricostruito, avrebbero visto il pensionato di Montallegro avvicinare la bambina con banali scuse per ottenerne la fiducia.