Questione migranti, Meloni e von der Leyen a Lampedusa: frizioni con i manifestanti

Questione migranti, Meloni e von der Leyen a Lampedusa: frizioni con i manifestanti

LAMPEDUSA – La Premier Giorgia Meloni, insieme alla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, è appena giunta all’hotspot di Lampedusa.

Questione migranti, Meloni e von der Leyen a Lampedusa

Questa struttura, situata a contrada Imbriacola, rappresenta la prima tappa della loro visita istituzionale, che proseguirà successivamente al molo Favaloro, luogo in cui ogni giorno sbarcano centinaia di migranti.

Gli ospiti dell’hotspot sono stati condotti al centro della struttura, che è stata oggetto di una pulizia straordinaria in occasione di questa visita.

Presenti anche Renato Schifani e Salvo Cocina

Anche il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è appena atterrato a Lampedusa, accompagnato dal Capo della Protezione Civile regionale, Salvo Cocina.

La protesta di un gruppo di cittadini

Durante il tragitto dall’aeroporto all’hotspot, un gruppo di cittadini di Lampedusa ha bloccato la strada al convoglio di auto, che includeva anche la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

Questi cittadini manifestavano la loro preoccupazione e minacciavano di non liberare la carreggiata senza un colloquio con le autorità.

In risposta, Giorgia Meloni, ha cercato di rassicurare il gruppo dicendo: “Stiamo facendo il possibile” e sottolineando il suo impegno personale nella situazione.

Foto di repertorio