Incendio divora appartamento di via San Giuseppe: morta una bimba di 2 anni, da sola in casa

Incendio divora appartamento di via San Giuseppe: morta una bimba di 2 anni, da sola in casa

AGRIGENTO – Tragedia nelle scorse ore nell’Agrigentino, e più nello specifico a Palma di Montechiaro, dove in un edificio su tre livelli sito in via San Giuseppe, si è sviluppato un incendio.

A seguito di quanto accaduto al secondo piano dello stabile, è morta una bimba di appena due anniGinevra – che pare fosse da sola in casa. Dalle prime informazioni trapelate sembrerebbe che la madre della piccola si trovasse nell’appartamento sito al primo piano in cui viveva una parente, mentre la figlioletta dormisse nella loro abitazione sita al secondo piano. Nonostante al momento del divamparsi dell’incendio abbiano provato a raggiungere la piccolina, non ci sono riusciti. All’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, purtroppo, per la bimba non c’era più nulla da fare. È stata trovata carbonizzata, mentre dormiva nel lettone di mamma e papà.

Le cause dell’incendio sarebbero da ricondurre, secondo una prima ricostruzione, a un corto circuito. Forse partito da un condizionatore.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono giunti anche le Forze dell’Ordine, le autorità giudiziarie, e i sanitari del 118.

Indagini sono in corso su eventuali responsabilità.