Agrigento, ritrovata la moto rubata al sindaco di Montallegro

Agrigento, ritrovata la moto rubata al sindaco di Montallegro

MONTALLEGRO – È stata rinvenuta dai carabinieri la moto Ktm 500 rubata nei giorni scorsi al sindaco di Montallegro, Giovanni Cirillo.

Il mezzo si trovava abbandonato in via Empedocle, ad Agrigento.

Ritrovata la moto rubata al sindaco di Montallegro

A renderlo noto è lo stesso primo cittadino, che ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine all’Arma dei carabinieri:

“Grazie al lavoro delle forze dell’ordine, con a capo la stazione dei carabinieri di Montallegro guidata dal comandante Luciano Mazzariello, questa sera la mia moto è stata ritrovata”.

Un progetto per la sicurezza urbana

In occasione dell’annuncio, il sindaco Cirillo ha parlato anche di un progetto per l’installazione di telecamere di videosorveglianza nel paese, sviluppato in collaborazione con la Prefettura di Agrigento.

“Abbiamo già presentato il progetto della videosorveglianza cittadina. Prerogativa della nostra amministrazione è quella di installare diverse telecamere per garantire maggiore sicurezza, anche se da sole non basteranno ad arginare il problema“.

L’appello al senso civico

Oltre all’aspetto tecnico, Cirillo ha voluto lanciare un messaggio civico, sottolineando come la sicurezza dipenda anche dai comportamenti quotidiani di ciascuno:

Tali gesti, purtroppo, potrebbero continuare a ripetersi. È il senso civico – nel non abbandonare rifiuti, ad esempio – e il rispetto reciproco che dovremmo coltivare”.

Infine, il sindaco ha ringraziato i cittadini per la vicinanza e il sostegno dimostrati dopo il furto.