Cerca nel sito

01.03.2020

Coronavirus, il punto della situazione. Razza: “Sei casi in Sicilia, 4 accertati. Due guariti”

di Redazione
Coronavirus, il punto della situazione. Razza: “Sei casi in Sicilia, 4 accertati. Due guariti”

PALERMO –In riferimento alla tabella pubblicata da alcuni quotidiani sul numero dei tamponi effettuati per l’emergenza Coronavirus, si precisa che in Sicilia sono stati effettuati 291 esami su altrettante persone”, è questo quanto dichiarato dall’assessore alla Salute Ruggero Razza.

E ancora: “Il dato riportato – viene sottolineato nella nota – fa riferimento ai soli casi di sospetta positività per i quali è prevista la validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità“.

Sino a ora i casi di tamponi positivi in Sicilia sono sei. Alle persone risultate positive vengono fatti doppi controlli e successivamente tali tamponi vengono inviati all’Istituto superiore di Sanità per la conferma.

Al momento i tamponi validati dall’ospedale Spallanzani di Roma sono quattro. Ancora in attesa l’esito dei tamponi sulla donna di Catania ritornata da Milano.

Inoltre, dei quattro casi confermati, due sono già guariti. Tra questi la turista di Bergamo ricoverata a Palermo.