Coronavirus, buone notizie anche in Sicilia: guarite due persone risultate positive al tampone - Newsicilia

Coronavirus, buone notizie anche in Sicilia: guarite due persone risultate positive al tampone

Coronavirus, buone notizie anche in Sicilia: guarite due persone risultate positive al tampone

PALERMO – Dopo le notizie allarmanti delle ultime ore, anche in Sicilia cominciano a circolare dati positivi in merito al Coronavirus. Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli ha annunciato che due dei pazienti ricoverati a Palermo sono guariti.

Anche nel resto della Penisola i dati delle guarigioni farebbero ben sperare, sarebbero 37 le persone le cui condizioni si starebbero stabilizzando. A Catania è stato registrato il primo caso di contagio. Si tratta di una donna rientrata da Milano dopo che aveva fatto visita alla figlia, risultata positiva a due test effettuati tramite tampone.


Differentemente da come si è diffuso in primo momento, però, la donna non si trova nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Garibaldi Nesima, bensì nella propria abitazione insieme ad altre due persone del nucleo familiare, come confermatoci dall’addetto stampa dell’assessore alla Salute Ruggero Razza.

Intanto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha confermato che in Sicilia non è presente alcun focolaio: “Però servono maggiori controlli“.

Immagine di repertorio