Insulti e minacce novax contro la dottoressa Maniscalchi del Cervello di Palermo, Caronia: “Solidarietà e vicinanza”

Insulti e minacce novax contro la dottoressa Maniscalchi del Cervello di Palermo, Caronia: “Solidarietà e vicinanza”

PALERMO – Purtroppo gli attacchi al personale sanitario non sono una novità e, soprattutto negli ultimi mesi, sono sempre più frequenti e in aumento. Questa volta a essere aggredita è stata la dottoressa Tiziana Maniscalchi, primario e responsabile del reparto Covid, che è stata insultata e minacciata sui social network.

Su quanto accaduto è arrivato il commento di Marianna Caronia che ha dichiarato: “Desidero esprimere la mia più grande solidarietà e vicinanza a Tiziana Maniscalchi, primario del reparto Covid dell’ospedale Cervello vittima di attacchi e insulti sui social network.

In questi terribili mesi di pandemia sono sempre stata vicina a lei e ai suoi colleghi e non posso accettare che siano fatti oggetto di critiche e attacchi volgari e immotivati – prosegue –. Qualsiasi forma di violenza verbale è inaccettabile, a maggior ragione se rivolta contro chi, da quasi 2 anni, è impegnato in prima linea nella lotta contro il virus. Una lotta resa ancor più difficile proprio da chi rifiuta il vaccino e a volte persino le cure.

Mi auguro – conclude Marianna Caronia – che gli autori di queste minacce e insulti siano presto identificati e sanzionati“.