Coronavirus Italia, avanza la campagna vaccinale: quasi il 50% della popolazione è “protetto”

Coronavirus Italia, avanza la campagna vaccinale: quasi il 50% della popolazione è “protetto”

ITALIA – La campagna vaccinale contro il Coronavirus prosegue la sua corsa e continua a crescere il numero delle somministrazioni totali e dei soggetti che hanno completato prima e seconda dose.

Nello specifico, secondo il Report Vaccini Anti Covid-19, l’ultimo dato (aggiornato al 16/07/2021) è pari a 59.966.908 somministrazioni e 25.792.725 sono le persone vaccinate.

Si parla di una percentuale che fa ben sperare, si sfiora quasi il 50%: 47,76% della popolazione over 12, infatti, ha completato il ciclo vaccinale. Per consultare i dati completi, vi invitiamo a consultare il sito del Governo (Clicca Qui).

Soffermandoci sulla Sicilia, la percentuale di vaccinati è del 44,26% (1.962.975). Al momento si tratta dell’unico strumento che abbiamo nella lotta contro il virus che continua ad avanzare insistente, varianti comprese.

Nell’Isola, infatti, si parla già di un’ipotetica zona gialla, proprio per il numero dei casi in salita, sebbene Musumeci abbia dichiarato la necessità di modificare i parametri di valutazione, attenzionando ricoveri in Terapia Intensiva e in ospedale in genere.

Immagine di repertorio