Vaccini anti-Covid, primo hub in un centro commerciale in Sicilia: ecco i dettagli

Vaccini anti-Covid, primo hub in un centro commerciale in Sicilia: ecco i dettagli

MILAZZO – È stato inaugurato oggi il primo centro vaccinale all’interno di un centro commerciale in Sicilia: si tratta dell’hub aperto all’interno del Parco Corolla di Milazzo, in provincia di Messina.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti per vincere la lotta contro il Covid e dare un’accelerazione importante alla campagna di vaccinazione, che in Sicilia, dopo una fase di stallo, sembra pronta a significativi miglioramenti grazie ai numerosi hub vaccinali inaugurati negli scorsi giorni in tutta l’Isola.

Sul posto erano presenti il commissario dell’emergenza Covid di Messina, Alberto Firenze, la sottosegretaria Barbara Floridia, il direttore generale dell’Asp di Messina, Bernardo Alagna, la proprietaria del Parco Corolla, Pinella Calcagno, il direttore del Parco Corolla, Santi Grillo, una delegazione di deputati regionali, il sindaco Pippo Midili e l’assessore comunale Franco Russo.

Secondo quanto dichiarato dal commissario Firenze, l’hub avrà 9 punti per l’anamnesi e 7 per i vaccini, più una sala d’accettazione e una di attesa post-vaccino. L’obiettivo è quello di raggiungere le 500 inoculazioni al giorno. Non si esclude, inoltre, l’ampliamento del centro con nuovi box in caso di notevole affluenza.

Il centro sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20, con prenotazioni attive per le categorie attualmente previste dal piano nazionale. Si prevede, naturalmente, il mantenimento di tutte le norme anti-Covid per ridurre al minimo il rischio contagio, dal led con i numeri alla possibilità di usare il biglietto elettronico con codice Qr.

Fonte immagine: Costruire Salute