Danza terapia, i ragazzi dimostrano che “la danza è per tutti” e che la “diversità è una ricchezza”

Danza terapia, i ragazzi dimostrano che “la danza è per tutti” e che la “diversità è una ricchezza”

CATANIA – Giorno 20 aprile i ragazzi della cooperativa sociale L’Abbraccio hanno partecipato ad un evento di danza terapia organizzato dall’esperta Alessandra Messina.

L’incontro a cui hanno partecipato i ragazzi è intitolato “La danza è per tutti” ed è stato realizzato per far capire che la danza accomuna tutti noi e che la diversità è una ricchezza.

Le parole di Alessandra Messina

Alessandra Messina, organizzatrice dell’incontro, in un post di Facebook, al termine dell’incontro, ha scritto “ Si è da poco concluso l’incontro ‘La danza è per tutti’ con ospiti veramente speciali, c’è ancora dentro di me tanta emozione lasciata dalla danza di ognuno dei partecipanti. La diversità è veramente una ricchezza quando si entra in comunicazione con i limiti e le possibilità che si esprimono nella verità del linguaggio del corpo di ciascuno di noi. La semplicità, la spontaneità del gesto che si unisce alla musica diventa danza per tutti“.

Cos’è la danza terapia

La danza terapia è un approccio terapeutico che utilizza il movimento corporeo come mezzo per migliorare il benessere psicofisico delle persone.

Questa pratica, che fonde elementi della danza con principi della terapia psicologica, sta guadagnando sempre più popolarità come metodo complementare per affrontare molteplici sfide emotive e fisiche.

Articolo a cura di Agata Gamuzza