SAN MAURO CASTELVERDE – Inaugurata a San Mauro Castelverde (Palermo) l’altalena più alta d’Europa.
Presente in occasione dell’evento il sindaco di San Mauro, Giuseppe Minutilla. Hanno assistito all’evento anche i realizzatori della struttura, Giovanni Nicolosi e Guglielmo Speciale, della società Zipline Sicilia.
Il sindaco: “Siamo usciti dall’oblio“
“Con questa struttura – ha affermato Minutilla – completiamo un percorso che ha cambiato il volto a San Mauro dando anche speranza ai giovani e al paese. Siamo usciti dall’oblio e finalmente oggi si parla di San Mauro non più come il paese del mandamento mafioso ma come paese del cambiamento. Grazie a queste realtà adrenaliniche siamo al centro del mondo e tutto ciò ha creato speranza anche di occupazione. Anche la nostra economia inizia a cambiare e da prettamente agricola potrebbe diventare varia offrendo la possibilità ai giovani di restare“.
L’altalena più alta d’Europa
L’altalena costruita a San Mauro è alta 16 metri e si affaccia su una vallata ripidissima e profonda più di 300 metri, da cui è possibile godere di una vista mozzafiato. Ha superato anche l’altezza di quella situata in Trentino-Alto Adige, che raggiunge i 15 metri.