Meteo Sicilia, cosa ci riserverà la giornata di domani?

Meteo Sicilia, cosa ci riserverà la giornata di domani?

SICILIA – Dopo un weekend di fuoco, caratterizzato da sole cocente e alte temperature si fa fatica a pensare che l’estate sta per giungere al termine. Eppure la fine della bella stagione non tarderà ad arrivare: lo dimostra l’atteso ciclone Poppea che da martedì si abbatterà sulla Regione, portando via il caldo estremo di cui i siciliani intendono ormai liberarsi.

Le previsioni per domani, lunedì 28 agosto

Proprio da domani, lunedì 28 agosto, le temperature subiranno un lieve e graduale calo. Facendo riferimento alle previsioni meteo, in mattinata prevarrà un cielo sereno. Nel pomeriggio invece potrebbero abbattersi piogge sparse che si concentreranno nel Messinese e nell’Ennese.

 

 

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 24 °C – 32 °C, a Trapani 23 °C – 29 °C, a Palermo 23 °C – 30 °C, a Siracusa 22 °C – 34 °C e a Messina 24 °C – 30 °C. Seguono Ragusa con 15 °C – 30 °C, Agrigento con 18 °C – 32 °C, Enna con 12 °C – 28 °C e Caltanissetta con 17 °C – 31 °C.

Allerta incendi rossa e arancione

Il graduale calo delle temperature al momento sembra non essere sufficiente a ridurre l’alto rischio di incendi sull’Isola. Lo dimostra quanto accaduto nelle scorse ore all’aeroporto di Trapani, chiuso a causa delle fiamme che si sono propagate nelle circostanze.

Per domani la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta rossa nelle province di Catania, Caltanissetta ed Enna. Il resto della Regione si colora di arancione.