CATANIA – Si è svolto oggi, venerdì 23 giugno, a Catania un evento volto a celebrare i cento anni dell’Architettura. L’incontro è stato promosso dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania.
Organizzato in collaborazione con il Comune di Catania e InArch Sicilia, l’evento si è tenuto al Palazzo Platamone (via Vittorio Emanuele II, 121), a partire dalle ore 15.
In apertura i saluti istituzionali di Enrico Trantino (sindaco di Catania), seguito da Sebastian Carlo Greco (presidente Ordine Architetti PPC Catania), Eleonora Bonanno (presidente Fondazione Architetti PPC Catania), Mariagrazia Leonardi (presidente InArch Sicilia), Franco Miceli (presidente CNAPPC), Giuseppe Messina (Federazione Architetti Sicilia), Matteo Ignaccolo (direttore DICAr UniCT) e Carmelo Nigrelli (preside SDS Siracusa).
Ampio spazio poi all’ospite, il portoghese pluripremiato Adalberto Dias, e agli interventi di Armando Viana Martins e Franco Porto, moderati da Alessandro Mauro. Delle conclusioni si è occupata Eleonora Bonanno.
La video intervista a Trantino