Incidente a Misterbianco: morto bimbo di 3 anni

Incidente a Misterbianco: morto bimbo di 3 anni

MISTERBIANCO – Ha lottato per la vita per 9 lunghi giorni ma non c’è la fatta: il bimbo di 3 anni rimasto coinvolto in un grave incidente lo scorso 29 ottobre in via Amenano a Misterbianco è morto.

Il tragico scontro era avvenuto all’altezza del sottopassaggio della tangenziale di Catania. Immediatamente era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Garibaldi Nesima dai sanitari del 118 giunti sul posto.

Le ferite riportate nell’incidente, però, erano troppo gravi: nonostante i medici abbiano fatto tutto il possibile, il piccolo non è sopravvissuto.

La famiglia del bambino, però, pur nella tragedia, ha dimostrato un grande cuore: i genitori, infatti, hanno autorizzato l’espianto degli organi per dare speranza e vita ad altri bambini. Al Garibaldi Nesima, infatti, è giunta una equipe dell’Ismett di Palermo che ha proceduto all’espianto degli organi.

Al momento dell’incidente, il piccolo si trovava a bordo della vettura con la mamma, la zia e la nonna. L’auto era stata centrata in pieno da una Peugeot guidata da un 18enne di Belpasso che avrebbe perso il controllo del mezzo, invadendo la carreggiata.