Care cuochine e cari cuochini, rieccoci al nostro consueto appuntamento con la buona tavola. Sia a coloro tra noi che hanno appena ultimato le proprie vacanze, sia ai più fortunati che possono ancora goderne, oggi voglio proporre la ricetta di una buona e salutare zuppa alle verdure e ortaggi, aggiungendo solo una piccola variante: qualche lasagna spezzettata dentro!
Ingredienti per 4 persone
- 1 cavolo verza
- 1 peperone
- 2 patate
- 3 pomodori
- 1 cipolla
- 2 carote
- Lattuga
- Olio d’oliva siciliano
- 70 gr. di pecorino grattugiato
- Sale e pepe q.b.
- 5 o 6 foglie di lasagne
Preparazione
** Tempo di preparazione 30 minuti ** – Difficoltà: facile.
Per prima cosa laviamo gli ortaggi e le verdure e tagliamoli in listelli sottili. Successivamente, utilizzando una padella antiaderente, portiamo l’olio a temperatura e saltiamo le nostre verdure fino a farle divenire croccanti. Aggiungiamo quindi un po’ d’acqua e cuociamo il tutto fino a raggiungere una cottura ottimale. A questo punto aggiungiamo le lasagne spezzettate e cuciniamo ancora per qualche minuto. Non resta che condire il nostro piatto con il pecorino grattugiato e servirlo ben caldo!
Buon appetito e alla prossima ricetta!
Daniele intelisano
Se avete domande o richieste sulle mie ricette, scrivetemi alla mail: daniele.int@ libero.it
Daniele Intelisano, è un imprenditore catanese con una passione davvero sfegatata per la cucina, nata anche dalla sua vivace curiosità per i piatti internazionali e dal suo infaticabile peregrinare per il mondo. Una delle occupazioni che lo rendono più lieto è proprio condividere con amici e lettori, simpaticamente e senza alcuna presupponenza da grande chef, i suoi piatti e le sue ricette! 🙂 |