L'ingegnere è Roberto Campagna, di 58 anni
Nell’inchiesta sul crollo dell’edificio a Pistunina, Messina, è indagato anche l’ingegnere Roberto Campagna, 58 anni, che ha firmato il collaudo del plesso nel 2007 dopo altri lavori effettuati nella struttura.
Oltre a lui sono indagati l’ingegnere 91enne Franco Colonna, che ha seguito il collaudo nel 1992, gli imprenditori Alessandro Panarello e Pasquale D’Alì e l’ingegnere Pietro Leone, che avrebbe svolto il ruolo di direttore dei lavori.
Panarello è coinvolto nella vicenda in quanto aveva preso in affitto l’intero piano dell’edificio per la realizzazione di un supermercato, mentre D’Alì è il titolare dell’impresa che era stata incaricata della ristrutturazione dei locali.
I reati contestati sono l’omicidio colposo plurimo, il disastro colposo e la rimozione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro.